Greenatural sostiene Worldrise, associazione impegnata nel promuovere progetti di conservazione e valorizzazione dell’ecosistema marino, con l’obiettivo di sostenere il cambiamento, la sensibilizzazione e l’educazione.

La missione di Greenatural e Worldrise si incontra nella voglia di cambiare il presente per un futuro migliore. Una partnership che vuole dare concretezza ad un pensiero ecologico, sostenibile, ambientale e culturale e che parte dalla medesima missione: proteggere l’ambiente tramite comportamenti responsabili e consapevoli.

Greenatural e Worldrise credono nella filosofia NO BLUE, NO GREEN, un concetto introdotto da Sylvia Earle, oceanografa statunitense. Se noi inquiniamo, l’ambiente marino ne risente e se l’ambiente marino non viene tutelato, quello terrestre ha scarse opportunità di essere salubre. Un collegamento indissolubile quello tra terra e mare che deve essere oggetto di attenzione e di sforzi comuni.

Per questo motivo Greenatural ha scelto di essere partner di una onlus di portata nazionale in una serie di iniziative che avranno lo scopo di proteggere l’ecosistema marino rendendolo più pulito, sano e rispettoso e per veicolare un messaggio forte: se l’essere umano è parte del problema, può anche essere parte della soluzione.

Questo è un concetto cardine della filosofia Greenatural, perché con il nostro atteggiamento e con le nostre scelte abbiamo la possibilità di lasciare alle future generazioni un futuro migliore.