Nessun minimo d’ordine. Consegna gratis da 29,90 €

SPEDIZIONI E RESI

 

 

La Spedizione del tuo pacco

I pacchi vengono generalmente spediti entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite GLS o TNT con tracciatura e consegna senza firma. Qualsiasi scelta di spedizione tu faccia, ti forniremo un link per tracciare il tuo pacco online.

Le spese di spedizione comprendono le spese di movimentazione e imballaggio, nonché i costi di spedizione. Le spese di gestione sono fisse, mentre le spese di trasporto variano in base al peso totale della spedizione. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare separatamente due ordini distinti e le spese di spedizione si applicano a ciascuno di essi. Il pacco verrà spedito a proprio rischio, ma viene prestata particolare attenzione alla protezione degli oggetti fragili.

Le scatole sono ampiamente dimensionate e gli articoli sono ben protetti.

 

In quanto tempo riceverò il mio pacco?

Il termine di consegna per i singoli prodotti vengono visualizzati direttamente sulla pagina del prodotto (Solitamento in 2 gg lavorativi). La data di spedizione e consegna dell'ordine vengono visualizzati nel carrello ed alla cassa dopo aver inserito l'indirizzo di spedizione ed il corriere. 

Nel caso in cui, la merce ordinata non sia disponibile in quanto il fornitore non rispetta i propri obblighi contrattuali, ci riserivamo la possibilità di recedere dall'ordine. In tal caso verrai informato immediatamente. 

I nostri pacchetti vengono spediti dall'Italia e per questo motivo durante i giorni festivi italiani e nelle date di chiusura aziendale(settimana di ferragosto, dall'ultima settimana di dicembre e la prima di gennaio) non verranno spediti ordini ed il servizio clienti non sarà disponibile.

 

Consegna in un punto di ritiro

Fermo deposito

Il cliente del nostro e-commerce può decidere di scegliere anche un fermo deposito del corriere al momento della ricezione della mail dello stesso.

 

A quanto ammontano le spese di spedizione?

 

Italia
da € 29,90 - spedizione gratuita
da € 0,00 - costo della spedizione € 9,90

 

Italia - ISOLE e VENEZIA
da € 49,91 - spedizione gratuita
da € 29,91 a 49,90 - costo della spedizione € 9,90
da € 0,00 a € 29,90- costo della spedizione € 15,00

 

 

A quanto ammontano le spese di spedizione estere?

ESTERO (in fase di aggiornamento liste)
Contributo spese di trasporto: € 29,00.

 

Non eri in casa al momento della consegna?

In questo caso, ci sono alcune opzioni: effettuazione di un nuovo tentativo di consegna o notifica di ritiro presso la filiale indicata dal vettore a cui è stata affidata la consegna del pacco.

Per localizzare immediatamente il pacco, si prega di consultare il servizio di tracciamento del pacco.
 
È inoltre possibile indicare un diverso indirizzo di consegna, in modo tale da ricevere il pacco in un altro luogo (per es. nel luogo di lavoro o nella casa di un famigliare).

 

RESI - Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito greenatural.it e greenatural.com sono regolati dalla legge italiana sulla vendita di prodotti tramite il Sito, nell’ambito del Servizio di Acquisto on-line, costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (art. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni:
a) dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni; o
b) in caso di acquisto di beni multipli consegnati separatamente, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene; o
c) nel caso relativo alla consegna di un bene consistente di lotti o multipli, nel giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

 

Nel caso in cui l’ordine abbia come oggetto un Cofanetto contenente vari pezzi di pezzi (denominato “Kit” o “Cofanetto” o “GreenBox” o in altro modo), il Prodotto è costituito dal Cofanetto/Kit nel suo insieme, in quanto la confezione del Cofanetto contiene informazioni obbligatorie per legge, quali a titolo esemplificativo l’INCI (per INCI si intende “International Nomenclature of Cosmetic Ingredients”, ossia l’indicazione degli ingredienti del prodotto). Ne consegue che il diritto di recesso potrà essere esercitato solo in riferimento all’intero Cofanetto/Kit/GreenBox e non in relazione a singoli pezzi nello stesso contenuti.

 

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta ordinaria o posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Potrà mettersi direttamente in contatto con il nostro Servizio Clienti comunicandoci il numero di ordine per il quale vuole esercitare il diritto di recesso o inviando la sua dichiarazione di recesso all’indirizzo e-mail: shop@greenatural.it, oppure all’indirizzo: Greenproject Italia srl – Via dell'artigianato 1 – 31050 Vedelago (TV) – 0423-1916458.

 

Le ricordiamo che:

I) il diritto di recesso è escluso nei casi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo e, in particolare, per quanto riguarda i contratti conclusi tramite il nostro sito, relativamente alla fornitura (a) di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; (b) di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; (c) di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono aperti dopo la consegna (es: creme, solari e prodotti cosmetici in genere, coppetta mestruale, ecc.); (d) prodotti alimentari consegnati con scadenza regolare. La fornitura di un prodotto cosmetico si considera aperta se è aperta la confezione che lo contiene.

(II) Nel caso in cui il recesso riguardi Cofanetti e/o Kit, poiché il Prodotto è costituito dal Cofanetto/Kit nel suo insieme, ove anche uno solo dei pezzi all’interno del Cofanetto e/o del Kit fosse aperto, la diminuzione di valore è da considerarsi di almeno il 50% del costo dell'intero Cofanetto. Greenproject Italia si riserva la facoltà di detrarre dall’importo di rimborso anche una somma maggiore, nel caso in cui maggiore del 50% risulti la diminuzione di valore subita dal Cofanetto/Kit per effetto di una non corretta manipolazione dello stesso.

 

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia
espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a presso il nostro magazzino al seguente indirizzo: Greenproject Italia srl, Via Remis 9, San Vito al Torre (UD). I beni devono essere consegnati senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.
Nel caso in cui i beni per loro natura non possano essere normalmente restituiti a mezzo posta, le indichiamo che il costo di restituzione massimo stimato è pari a 10 Euro.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

Per resi dall'estero:

Le spese di spedizione sono a carico del cliente e, dall'importo degli articoli resi, verranno stornati gli eventuali costi doganali che il corriere richiede in fase di accettazione del pacco (quindi l'importo del rimborso sarà pari alla differenza tra l'importo degli articoli resi e l'importo dei costi doganali). NON saranno accettate restituzioni e NON sarà possibile rimborsare o sostituire gli articoli, qualora i prodotti restituiti risultino aperti, usati o laddove non siano contenuti
nella confezione originale. Restano valide invece tutte le altre norme/esclusioni/indicazioni sopraccitate.